Web Marketing - Posizionamento sui motori di ricerca

Posizionamento sui motori di ricerca Posizioniamo il tuo sito web in prima pagina su Google. Un investimento che torna SEMPRE.

Il cosiddetto "posizionamento" o "indicizzazione" sui motori di ricerca (in particolare Google Italia) è probabilmente il più nuovo e redditizio investimento pubblicitario che una qualsiasi azienda può effettuare.

Questo tipo di pubblicità consiste nel catalizzare i risultati di Google in modo che, tra i primi, figuri uno dei siti prescelti dal marketer.

Ne deriva che chi cerca un deterimento argomento/prodotto avrà una grandissima probabilità di imbattersi nel risultato da noi catalizzato.

Poniamo di avere un'azienda che produce vino a Padova. La nostra intenzione è far trovare quest'azienda quando una qualsiasi persona cerca "vino Padova", "vendita vino Padova", "vino in bottiglia Padova" su Google Italia. Come potrai evincere, una persona che sta già cercando un'azienda come la tua potrà facilmente diventare un tuo cliente se ti troverà entro i primi 10-20 posti dei risultati di Google.

Il nostro è un esempio "localizzato", ma ci sono aziende che investono per essere trovate in tutta Italia (quindi "vendita vino" senza "Padova"). Ecco un esempio che abbiamo curato in prima persona:

Il cliente è Pinkograf, azienda che produce stampe su PVC, metallo e altri materiali diversi dalla carta. Il sito web (sempre realizzato da Jiki) è il centro nevralgico del suo business. In collaborazione, abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

Biglietti da visita in PVC (clicca per verificare il posizionamento)
Biglietti da visita in alluminio
Biglietti da visita in legno
Biglietti da visita in acciaio


Ovviamente ogni parola chiave ha la sua "difficoltà" che dipende anche, e soprattutto, da quanti investitori ci sono in un determinato mercato, pertanto ogni preventivo dovrà essere personalizzato in base alle richieste del cliente.

Contattaci per maggiori informazioni e per sapere quali vantaggi la tua azienda può ottenere da un tipo di advertising come questo!